Un punto che vale oro. Non mi soffermerei troppo sugli episodi specifici della partita, quanto sull’atteggiamento generale. Lo avevo detto, serviva giocare nello stesso modo per 90 minuti, e così è stato.

Abbiamo una squadra tosta anche a livello caratteriale. Keita sta confermando di essere potenzialmente un giocatore da un gol a partita, Milinkovic sta crescendo, Anderson almeno per 60 minuti è sempre pericoloso. Wallace perfetto, bravo Radu e Basta forse deve ancora recuperare la condizione ma si è impegnato moltissimo (con un paio di errori da brivido). Ora, mentre si pensa al Genoa (abbiamo tempo), è necessario organizzare il mercato di Gennaio. Servono due grossi nomi, un’alternativa di lusso per Immobile ed una per Keita che ci dovrebbe lasciare per la Coppa d’Africa. 
Nomi certi, di quelli che quando li senti ti fanno esclamare … “Però !! Bel colpo !!” . In uscita si faccia ciò che si può, per fare posto ai due che arrivano (se arrivano). Qualcuno si è lamentato per una condotta troppo remissiva con i partenopei. Beh, io dico che a Napoli, per fare la partita e non subire, bisogna avere la squadra da scudetto. Per arrivare tra le prime tre ci vuole la squadra da tricolore, e noi non lo siamo. Siamo un bel gruppo che può arrivare dal quarto all’ottavo posto (un mese fa dissi dal sesto all’ottavo), ma la nostra dimensione è quella dell’Europa League.
Ora si spera di preparare bene la partita col Genoa ed il mercato di Gennaio, per rimanere lì dove siamo, perchè l’assenza di Keita per la Lazio si sentirà come quella di Salah per la Roma. Sono giocatori che sbloccano le partite e tengono in continua apprensione le difese, e noi una vera alternativa non l’abbiamo, a meno che Kishna non ci sorprenda.
Nel frattempo … bravissimi ragazzi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *